Primi Rabba Ricette

Zuppa di cous cous

Questa zuppa mi è uscita bene. Ero in cucina e pensavo a come fare il cous cous e a un certo punto mi è venuta l’illuminazione.

Non è il solito cous cous, infatti è una zuppa, speziata ma non invadente. Provate a rifarla anche voi e ditemi cosa ne pensate!

Buon appetito!

Ingredienti per 4 persone:
300gr di cous cous, 100gr di pomorodi, 1 peperone rosso, 1 cucchiaino di peperoncino, 1 cucchiaino di paprika, 1 cucchiaino di coriandolo, 3 spicchi d’aglio, olio, sale nero, sale, pepe.

Preparazione:
Fate rinvenire il cous cous in una ciotola con olio, acqua bollente e sale, e ricoprite con della pellicola trasparente. In una padella mettete i pomodori e il peperone tagliati a cubetti con un filo d’olio, la paprika, il peperoncino, il coriandolo pestato e tritato, gli spicchi d’aglio tritati, il sale e un mestolo di acqua. Lasciate cuocere per 10 minuti, in modo che il tutto si sfaldi. Frullate il tutto e filtratelo con un colino. Ora scolate e sgranate il cous cous con un forchetta e versateci sopra la salsa filtrata (decidete voi come rendere la zuppa, con più o meno condimento).

Impiattate la zuppa e spolverate con sale nero.

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento