Alice Dolci Ricette

Torta allo yogurt

Mia mamma non mi ha mai comperato le merendine quando ero piccola, information pills a casa mia la colazione o la merenda erano sempre costituite da torte o biscotti fatti in casa o frutta fresca. Oggi anche io seguo la stessa teoria della mia mamma e così, price quando posso, pills preparo qualcosa da gustare la mattina o nel pomeriggio ed è per questo che oggi condivido con voi questa semplice ma deliziosa torta allo yogurt, molto veloce da preparare e ottima se mangiata da sola, accompagnata con un po’ di marmellata o, per i più golosi, spalmata di nutella.

[infopane color=”grey” icon=”food”]Ingredienti:
150 gr di burro a temperatura ambiente
170 gr di zucchero
250 gr di farina
1?2 bustina di lievito
4 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
100 gr di yogurt bianco a temperatura ambiente[/infopane]

Preparazione:
Lavorate lo zucchero con il burro fino ad ottenere una crema spumosa, aggiungete le uova una alla volta e la bustina di vanillina. Setacciate il lievito con la farina e amalgamate il tutto facendo attenzione che non si formino grumi. Unire lo yogurt bianco e un pizzico di sale, mescolate accuratamente il tutto e rovesciate in uno stampo imburrato ed infarinato. Mettete a cuocere in forno già caldo a 180° per 50/60 minuti circa.

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

1 Commento

  • Rispondi
    barbara
    21 ottobre 2014 at 20:32

    Anche la mia mamma non comprava merendine, ma preparava e prepara ancora ottime ciambelle e biscotti nzuppalatte. Faccio anch’io così, anche se spesso la pubblicità cerca di confondere i nostri piccoli. Ottima la tua torta allo yogurt.

  • Lascia un commento