Antipasti Luisa Ricette Secondi

Taschini vegetariani al profumo di menta fresca

Questo piatto può rappresentare un delizioso antipasto quanto un secondo elegante e goloso. Fatto la prima volta per un ospite vegetariano ha incontrato, soddisfacendoli, i palati più diversi.

[infopane color=”grey” icon=”food”]Ingredienti per 4 persone:
400 gr di farina bianca
125 gr di burro
1 uovo
1 mazzetto di menta fresca
1 cipolla
2 melanzane
1 zucchina
100 gr di provola piccante grattuggiata per il ripieno
400 gr di provola piccante
miele di castagno
1 porro
1 sacchettino di piselli surgelati
olio
sale e pepe[/infopane]

Preparazione:
Prepariamo la pasta versando la farina a cratere sulla spianatoia, rompiamo l’uovo aggiungiamo un bel pizzico di sale e rompiamo il burro a tocchetti. Lavoriamo bene l’impasto aiutandoci con un goccio di acqua e facciamo riposare. Laviamo e tagliamo le melanzane, la zucchina e la cipolla e cuociamo il tutto in padella  con un goccio di olio, sale e pepe qb. Aggiungiamo una generosa dose di foglioline di menta fresca lasciando cuocere sino a che il tutto si disfaccia quasi completamente. Cuociamo i pisellini a parte con il porro, saliamo, leghiamo con un poco di acqua calda e frulliamo.

Dalla nostra pasta ricaviamo dei fazzoletti sottilissimi che farciremo con le verdure a cui avremo unito la provola grattuggiata, li chiuderemo a triangolo, spennelliamo con uovo o latte e inforniamo finch’è saranno appena dorati. Tagliamo il restante formaggio e impiattiamo con la purea di piselli, i nostri taschini, i nastri di formaggio su cui verseremo del miele rigorosamente di castagno e…vorrete averne fatti di più! Sono buoni anche freddi!!! Ciao da Luisa

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento