Dolci Rabba Ricette

Super cheesecake alla nutella

Ecco la prima ricetta suggerita da voi. Valeria ci ha mandato una ricettina bella carica ma che non lascia dubbi: la super cheesecake alla nutella è veramente golosa!

Il sapore della mitica crema di nocciole ti entra dentro come un’ esplosione di dolcezza. Da provare assolutamente e … GRAZIE VALERIA!

Buon Appetito!

Ingredienti:
500 gr di ricotta di mucca, 400 gr nutella, 250 gr biscotti integrali (io non ho resistito dall’usare le digestive…scusa Valeria!), 40 gr nocciole tostate tritate, 70 gr granella di nocciole, 60 gr zucchero a velo vanigliato e setacciato, 75 gr burro sciolto.

Preparazione:
Tritate i biscotti e amalgamateli con il burro sciolto e 1 cucchiaio di nutella. Aggiungete le nocciole tritate fino a ottenere un composto sabbioso e versarlo in uno stampo a cerniera di circa 22-24 cm schiacciando per formare un fondo ben compatto; quindi mettetelo a raffreddare in frigo.

Intanto mescolate il formaggio con lo zucchero a velo, unite il resto della nutella e con una frusta amalgamate bene il composto. Versatelo nello stampo e lasciatelo in frigo almeno 10 ore.

Servite una fetta di cheesecake appena tolta dal frigo guarnendo con granella di nocciole…è buonissima!!!

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento