Kate SCUOLADICUCINA

Lezione n° 19 – Salsa allo yogurt

Una buona crudité di verdure si può mangiare in qualsiasi stagione, basta che sia accompagnata dalla giusta salsa. In ogni periodo dell’anno abbiamo l’opportunità di trovare verdure che si possono mangiare crude e accompagnarle ad una deliziosa salsa allo yogurt che stuzzicherà i vostri palati. Per questa stagione vi consiglio di provare cavolfiori e e carciofi, vi stupiranno quanto siano buoni mangiati crudi.

[infopane color=”grey” icon=”food”]Ingredienti:
250 g di yogurt bianco
40 g di capperi
1 acciuga
1 cucchiaio di maionese
120 g di tonno al naturale[/infopane]

Preparazione:
Innanzitutto questa salsa di accompagnamento è decisamente light e oltre che accompagnarsi bene con le verdure crude, è ottima per fare un vitello tonnato diverso dal solito.
Mi raccomando prendete ingredienti di qualità soprattutto per quanto riguarda il tonno e lo yogurt dove quest’ultimo è importante che sia di una qualità cremosa e non troppo acida.
Lavate per bene i capperi e l’acciuga, è importante togliere più sale possibile da questi due ingredienti. Tagliate l’acciuga in piccoli pezzi (fig.1), sgocciolate il tonno e mettete tutto nel frullatore insieme ai capperi e a un cucchiaio abbondante di olio evo (fig.2). Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo (fig.3). In una terrina più grande, versate lo yogurt, un cucchiaio di maionese e la salsa ottenuta precedentemente. Mescolate per bene aggiungendo un pizzico di pepe ed eventualmente un cucchiaino di senape se è di vostro gradimento.

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento