BLOG Chiaccherando di ristoranti Rabba Salotto Gastronomico

Ristorante “I Castagni”

Nella campagna di Vigevano, a una trentina di chilometri da Milano, c’è il ristorante “I Castagni” situato in un rustico ed elegante casolare ristrutturato con estrema raffinatezza dallo chef Enrico Gerli.

Al nostro arrivo veniamo ricevuti con grande gentilezza e accompagnati al tavolo dalla cameriera di sala. L’accoglienza è ottima e la moglie dello chef è di un ospitalità preziosa ma non invadente: ci illustra i piatti e si intrattiene ai tavoli per conversazioni gradevoli, ma discrete.

L’ambiente è molto elegante e curato e la musica di sottofondo aiuta a rilassarsi e a predisporsi nel migliore dei modi per provare emozioni attraverso il cibo.

Il menu, preparato dallo chef Enrico Gerli, è una degustazione che tiene conto della stagionalità, della qualità e della freschezza delle materie prime, valorizzando quelli che sono i prodotti e le tradizioni locali.La presentazione dei piatti è curata e molto elegante.

Ottima la selezione di vini, dalla quale abbiamo potuto gustare un grande Ardeche Chardonnay 2011 e un Buttafuoco 2006 di Casa Giorgi.

È certamente un ristorante dove tornare per gustare altri piatti e passare una serata piacevole e rilassante in compagnia di amici.

Per informazioni ulteriori potete visitare il sito de “I Castagni”: www.ristoranteicastagni.com

Qui di seguito le fotografie di alcuni dei piatti che abbiamo gustato.

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento