BLOG Chiaccherando di ristoranti Daria Rabba Racconti di prodotti Salotto Gastronomico

Quando il riso fa del bene e … del buono!

Sabato 27 luglio abbiamo partecipato all’evento “Fatti una risata”, organizzato dall’Associazione Quelli del Sabato, presso la Badia di Dulzago.

Abbiamo respirato un clima di festa e di vacanza: verde e risaie a perdita d’occhio e tanto silenzio.

risata8

Entrati nel cortile della Ca’ Bianca veniamo accolti con grande cortesia dagli organizzatori e con tanta simpatia dai membri dell’associazione, già operativi nel predisporre tutto per la cena.

risata9

L’ evento ha inizio con una dettagliata visita guidata alla Badia: la piazzetta, la Chiesa di San Giulio, la corte Abissinia, ai margini della quale ci è stato servito l’aperitivo per poi tornare nel cortile della Ca’ Bianca dove si è svolta la cena. Abbiamo gustato, ad esempio, un’ottima insalata di riso venere ai mirtilli e pancetta affumicata croccante, riso pilaf al curry di pollo e verdure e dei golosissimi sbrisolini con yogurt e pesca tabacchiera.

Tra un boccone di riso e l’altro, tante chiacchiere, risate e racconti con gli altri food blogger presenti all’evento. Abbiamo avuto l’occasione di incontrare David Marchiori blogger di resistenza socioagroalimentare e varia umanità, Anna Fracassi con la genuina creatività casalinga monoporzionata dell’ennesimoblogdicucina, Fabrizio Stoppa e il nutrimento per l’anima di foodeskine, la giornalista freelance Chiara Carolei appassionata di buon cibo e Marco Sartorato, vulcanico operatore del settore bio food.

risata10Complice il calar del sole, le luci calde che addobbavano il cortile, la tavola apparecchiata con ogni cura e tanto colore, le risate, i membri dell’associazione vestiti di tutto punto, simpatici e preparati, ci siamo sentiti come sul set di in un film.

Calore, simpatia, buon cibo e buon vino: cosa volere di più in una caldissima sera di fine luglio?!? Forse sapere che l’ottimo riso che abbiamo gustato ha fatto anche del bene!

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

3 Commenti

  • Rispondi
    Fabri
    5 agosto 2013 at 17:25

    E’ stato bello condividere insieme questa esperienza! Alla prossima, F.

  • Rispondi
    Chef Rabba
    6 agosto 2013 at 08:23

    Anche a noi ha fatto tanto piacere conoscerti/vi!!! 😀 E sto già macchinando idee nuove e proposte che magari vi faremo. 😉

    Devo prima elaborarle bene.

    Alla prossima!!!

  • Rispondi
    FATTI UNA RISATA | Food Blogger Mania
    13 agosto 2013 at 12:10

    […] suo report, lui sì che è bravo a parlare di queste cose) e alcuni altri blogger (David, Chiara e Roberto). Arrivata a casa avevo tra le mani questo ricettario e il cuore pieno di felicità, consapevole di […]

  • Lascia un commento