BLOG Rabba Racconti di prodotti Salotto Gastronomico

MO’ BETTER FOOD

Dopo un weekend passato alla BlogFest e avendo fatto il pieno di relazioni che vi racconterò prossimamente, information pills oggi vi presento un bellissimo progetto del mio amico Alessandro Cresta, more about un suo personale tributo a John Coltrane.

Il nuovo libro di cucina e musica di Alessandro Cresta, chef

Edito dalla giovane e grintosa casa editrice Fedelo’s di Parma, MO’ BETTER FOOD è un viaggio dei sensi, snello, ironico e accessibile, ma è anche una testimonianza di come due piaceri della vita come il cibo e la musica possano sposarsi ed esaltarsi a vicenda.
Unendo la propria passione culinaria, che l’ha portato a collaborare con svariati chef ed interpreti della cucina spagnola e italiana, al suo debole per il jazz, Alessandro Cresta pubblica un volume scritto e fotografico che permette di gustarsi ricette semplici e mai banali, corredate dal sottofondo musicale più adatto.
Dal salmorejo alla tartare, dalla tradizione dell’Appennino tosco-emiliano al più classico barbecue americano, MO’ BETTER FOOD si rivelerà un alleato prezioso per risolvere una serata, scacciare il malumore o semplicemente coccolarsi un po’. Buon appetito, buon ascolto.

VIDEORICETTE
Il progetto MO’ BETTER FOOD non si esaurisce con la pubblicazione del volume cartaceo: in locations accattivanti e sorprendenti, come il mercato rionale di Alto de Extremadura o il negozio di strumenti musicali “Gran Musical” di Madrid, Alessandro Cresta sta registrando brevi video ricette, accompagnate dalle performances live di vari artisti.
Tra pochi mesi i video saranno disponibili in un canale Youtube dedicato. Le ricette del libro create in pochi minuti, davanti ai vostri occhi.

BIO
Alessandro Cresta nasce il 22/10/76 in provincia di Milano. Da sempre interessato alla gastronomia, inizia a lavorare nella ristorazione nel 2003, diplomandosi poi alla Escuela de coçina valenciana. Ha lavorato a Fuerteventura, Granada, Valencia, Madrid. Nel 2010 avvia il progetto Casa Malasangre, un circolo di musica, teatro, dj- set. Nel gennaio 2013 riemerge fortemente l’esigenza di tornare a cucinare: si trasferisce in Lunigiana, terra l’origine, dove collabora con l’Antica Trattoria Pinelli e darà vita a Mo’ Better Food.

Queste sono le prime 3 date di promozione…
27 settembre – Santeria (Milano)
24 ottobre – Marelli 79 (Sesto S.G.) [nuovo circolo del Bloom]
26 ottobre – Ohibò (Milano)

Per informazioni potete andare sulla pagina facebook del progetto: https://www.facebook.com/mobetterfoodbook

E solo per noi del wood-restaurant una ricettina tratta proprio dal libro:

Focaccia di Recco con fiori di zucca, pancetta e stracchino

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento