BLOG Chiaccherando di ristoranti Kate Salotto Gastronomico

Innocenti Evasioni

Devo essere sincera, è stata la mia prima vera esperienza in un ristorante stellato e ne sono uscita completamente soddisfatta.
Ero un po’ agitata al pensiero, ormai in tv sentiamo parlare grandi chef stellati quotidianamente,  ma un conto è vedere una trasmissione televisiva, un altro è toccare con mano cosa significa l’alta cucina.

È stata una cena del tutto nuova sotto ogni aspetto e ammetto che mi sono sentita anche un po’ in soggezione perchè non sono mai stata abituata ad avere uno stuolo di camerieri che ti accompagnano dall’inizio alla fine.

Situato a Milano, il ristorante è posto in una piccola via quasi introvabile. L’arredamento è molto chic ma la vera chicca è che dispone di un bellissimo giardino visibile dalla sala e che distrae i suoi ospiti dalla rumorosa e caotica città .

Il servizio è impeccabile come da copione di un locale stellato e il personale è altamente preparato ad ogni tipo di domanda posta dal commensale.
Per chi si avvicina per la prima a questo locale, consiglio di provare il menù degustazione che cambia ogni mese a 68 euro e che comprende 5 portate abbinate ad un calice di vino dall’antipasto al dolce.

Inutile dire che per me è stata una vera e propria esperienza extrasensoriale del palato e diffidate dalle recensioni che ne disprezzano le quantità nelle porzioni. Se cercate la sazietà  è meglio optare per altri ristoranti anche se devo dire che non sono affatto uscita con la fame. Alle Innocenti Evasioni ogni piatto è studiato per esaltare i sapori di ogni ingrediente e dare il giusto tempo alla degustazione.

Qui è bandita la tavola ma soprattutto è bandita la fretta.

Sito Web

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento