Chiaccherando di ristoranti EATWITHLORENZO Lorenzo Salotto Gastronomico

Funny Burger – Hamburger da ridere!

Carne alta e succulenta, cotta a puntino, leggermente al sangue, adagiata su una foglia di lattuga e su una fetta di pomodoro, sopra alla carne cheddar filante che dona un inconfondibile sapore, in cima una o due fette di bacon croccante, il tutto avvolto dal calore del pane appena passato sulla pisatra. Ecco l’Hamburger perfetto. Cosa aveva l’hamburger di Funny Burger in comune con questo? Solo l’insalata e il pomodoro.

Sono stato duro, ma non esagerato, l’hamburger è sacro e va servito come si deve, Funny Burger, dove sono andato con le migliori intenzioni, mi ha davvero deluso.

Da dove cominciare? Senza dubbio dal pane, non l’elemento principale del panino ma uno dei più semplici. Servire un hamburger con del pane freddo mi sembra una mancanza di amore, di cura e di attenzione, sarebbe bastato un minuto sulla piastra per renderlo caldo e leggermente croccante, una piccola accortezza che avrebbe migliorato di molto il livello del panino.

Bacon e cheddar sono indiscutibilmente i migliori amici dell’hamburger ma nel mio Bacon Cheeseburger ce n’era solo qualche traccia, una puntina di cheddar e un accenno di bacon.

Persino la carne, la regina dell’hamburger, lasciava a desiderare. Il patty (la polpetta di carne) era grande ma molto piatto, e la carne si presentava con un colorito troppo, troppo chiaro e povera di sapore (non sarà mica carne congelata vero?). Le patatine che accompagnavano il panino ricordavano invece più le tipiche patatine da fast food che non quelle che mi aspetto di trovare in una “Burger House”.

Funny Burger è uno dei locali più frequentati dell parte Nord di Roma, sempre pieno di ragazzi pronti a dividere hamburger giganti e patatine fritte. Sarà stata una serata no, magari hanno semplicemente dimenticato di scaldare il pane mio e di chi era a tavola con me (ho assaggiato 3 panini oltre al mio), forse avevano quasi finito il cheddar, il bacon e la carne della migliore qualità.

In ogni caso mi dispiace dirlo ma non so se tornerò da Funny Burger per provare ancora i loro divertenti panini.

Per info: www.funnyburger.it

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento