BLOG Chiaccherando di ristoranti Rabba Salotto Gastronomico

Doris Diner

Ha un sapore vintage e un look alla Happy Days. È Doris Diner, uno spazioso loft postindustriale dove gustare hamburger, bistecche e cheesecake. Arredato con sedute in vernice rossa glitterata e decorato con targhe e poster d’epoca, il locale mutua (e muta) il suo nome da una nota catena di ristorazione di San Francisco (Lori’s Diner). 

Si trova in viale Sarca 336/f | Edificio 16, 20126 Milano, anche se è un po’ difficile da trovare. Il quartiere dove si trova è però molto suggestivo, si tratta infatti dell’ex area Breda e richiama la tipica atmosfera USA.

Appena entrati si respira già un’aria anni ’50: pavimento a scacchi, divanetti vintage, musica rock & roll in sottofondo, insomma un vero viaggio nel passato.

Il menu rispecchia i piatti tipici americani: Just Burger (hamburger di manzo 220gr, con foglie di lattuga, pomodori, e salsa doris), Bacon Cheddar Cheese Burger (hamburger di manzo 220gr, con formaggio cheddar, bacon croccante, foglie di lattuga, pomodoro, cipolla di tropea e salsa doris), Cruncy Chicken Burger (hamburger di pollo 220gr, foglia di lattuga, pomodoro, maionese) e tanti altri. I dolci sono sempre in tema: pancake, muffin, brownie (triple chocolate).

Altra nota positiva è la vasta scelta di birre artigianali.

Il servizio è molto curato e abbastanza veloce, il menu è quello di un american restaurant, ed è possibile godersi una cena tranquilla, sfiziosa, tornando negli anni ’50.

Voi ci siete stati? Come vi siete trovati?

 

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento