Dopo le feste e i bagordi a tavola ci vuole proprio un po’ di verdura per depurare l’organismo e prepararci al Capodanno! I colori di questo piatto sono piacevoli e il suo gusto stuzzicherà il vostro palato.
Il peperoncino da quella marcia in più al piatto, occhio alla quantità, potrebbe essere letale. Grazie a Fabio per il regalo, il suo peperoncino mi durerà per un po’.
[infopane color=”grey” icon=”food”]Ingredienti per 4 persone:
1 cavolfiore viola
1 scalogno
1 mozzarella di bufala
3 arance
4 fette di pancarrè
200 g di salmone affumicato a fette
acqua
1 pezzettino di peperoncino habanero
olio EVO
sale e pepe[/infopane]
Preparazione:
Rosolate in una bella pentola per zuppe lo scalogno tritato finemente con un filo d’olio e il peperoncino. Aggiungete il cavolfiore lavato, pulito e tagliato a pezzettini. Lasciate insaporire qualche secondo e versate acqua fino a coprire tutto. Salate e pepate.
Fate scaldare il succo delle arance insieme alla scorza grattugiata fino a quando il tutto risulterà rappreso creando una salsina densa.
Prendete le fette di pancarrè, eliminate i bordi e tagliatele a cubetti. Rosolate i cubetti in una padella con un filo d’olio e quando saranno ben abbrustoliti, unite la salsa all’arancia e fate saltare cercando di far amalgamare bene il succo con il pane.
Quando le verdure saranno tenere, quasi da sfaldarsi, prendete l’attrezzo magico chiamato minipimer e frullate tutto!
Servite la crema con dei pezzetti di mozzarella di bufala, le fettine di salmone e i crostini di pane all’arancia.
Nessun commento