Questo è, nella sua totale povertà, un piatto che, se fatto bene, è assolutamente fantastico.
Sentirete che bontà! E non è per nulla pesante. Ciao!!
[infopane color=”grey” icon=”food”]Ingredienti:
1 confezione di alette di pollo
salsa di soia
2 uova
2 cucchiai di curcuma
pane grattugiato
salvia
rosmarino
maggiorana
timo
origano fresco
una manciata di sesamo
olio
sale e pepe[/infopane]
Preparazione:
Cominciamo col dire che una confezione di alette con la loro cicciotta attaccata non supera mai, nei posti seri, i 3 euro a pacco e ci si mangia molto bene in tre persone (di solito sono 6 pz).
Innanzi tutto mettere a marinare le nostre ali di pollo in ottima salsa di soia la sera prima. Per la salsa andate ogni tanto nei negozi orientali specializzati, leggete molto bene le etichette e provatene vari tipi perchè ci sono salse dolcissime, salate, piccanti e dovete trovare quella che più vi è congeniale, ma per questa ricetta consiglio quella salata classica. Al momento di cucinare sbattete le uova con un pizzichino scarso di sale e la curcuma. Unite le erbe aromatiche sminuzzate con il pane grattuggiato, prendete le vostre ali senza asciugarle, passatele nell’uovo e ricopritele per bene con la panure. Prendete una pirofila da forno, ungetela appena appena di olio, adagiatevi il vostro pollo, bagnatelo con qualche goccia, pochissimo, di olio e infornate a forno già ben caldo.
Quando saranno dorate e croccanti estraete il piatto e servite la carne a vostro piacere con verdure grigliate, insalate varie, patatine e anche con qualche salsetta golosa. Il trucco sta nel non cuocere troppo la carne affinchè resti croccante fuori ma morbidissima al morso.
Nessun commento