Luisa Ricette Secondi

Alette di pollo croccanti

Questo è, nella sua totale povertà, un piatto che, se fatto bene, è assolutamente fantastico.

Sentirete che bontà! E non è per nulla pesante. Ciao!!

[infopane color=”grey” icon=”food”]Ingredienti:
1 confezione di alette di pollo
salsa di soia
2 uova
2 cucchiai di curcuma
pane grattugiato
salvia
rosmarino
maggiorana
timo
origano fresco
una manciata di sesamo
olio
sale e pepe[/infopane]

Preparazione:
Cominciamo col dire che una confezione di alette con la loro cicciotta attaccata non supera mai, nei posti seri, i 3 euro a pacco e ci si mangia molto bene in tre persone (di solito sono 6 pz).
Innanzi tutto mettere a marinare le nostre ali di pollo in ottima salsa di soia la sera prima. Per la salsa andate ogni tanto nei negozi orientali specializzati, leggete molto bene le etichette e provatene vari tipi perchè ci sono salse dolcissime, salate, piccanti e dovete trovare quella che più vi è congeniale, ma per questa ricetta consiglio quella salata classica.  Al momento di cucinare sbattete le uova con un pizzichino scarso di sale e la curcuma. Unite le erbe aromatiche sminuzzate con il pane grattuggiato, prendete le vostre ali senza asciugarle, passatele nell’uovo e ricopritele per bene con la panure. Prendete una pirofila da forno, ungetela appena appena di olio, adagiatevi il vostro pollo, bagnatelo con qualche goccia, pochissimo, di olio e infornate a forno già ben caldo.

Quando saranno dorate e croccanti estraete il piatto e servite la carne a vostro piacere con verdure grigliate, insalate varie, patatine e anche con qualche salsetta golosa. Il trucco sta nel non cuocere troppo la carne affinchè resti croccante fuori ma morbidissima al morso.

Perchè non dare un'occhiata ad altro?

Nessun commento

Lascia un commento